YotaPhone 3 - già iniziata la messa a punto del nuovo smartphone e-paper

29 Dicembre 2014 - Max Capitosti
Forbes riporta la notizia secondo cui la società russa Yota Devices sarebbe già al lavoro sul nuovo YotaPhone 3, da lanciare come successore del YotaPhone 2 giunto proprio in questi giorni nei negozi.


La messa a punto del nuovo smartphone, sempre secondo Forbes, richiederà circa un anno e mezzo, per cui gli acquirenti dell'attuale YotaPhone 2 non vedranno quindi passare di moda il proprio smartphone tanto presto. Lo YotaPhone 2 è oltretutto uno dei prodotti di cui la Russia va più fiera, tanto che numerosi esemplari sono stati regalati dal presidente Putin ad una delegazione cinese in visita a Mosca per valutare nuove forme di collaborazione in futuro.



Le indiscrezioni relative allo YotaPhone 3 parlano di una nuova tecnologia a pannelli solari per la ricarica della batteria (probabilmente integrati nel display posteriore a tecnologia e-paper), di una speciale tecnologia per il feedback tattile, altoparlanti migliorati e una non meglio precisata 'fotocamera virtuale' per le comunicazioni. Non è da escludere inoltre l'adozione di un connettore ad aggancio magnetico per la ricarica della batteria.

NOTIZIE CORRELATE