Samsung Galaxy S6 - un dipendente svela alcuni dettagli in anteprima

2 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Un portavoce di Samsung è intervenuto in una discussione su Reddit per fornire alcuni indizi sulla messa a punto del primo top di gamma della società per il 2015, lo smartphone che dovrebbe materializzarsi in primavera con il nome di Galaxy S6.


Il dipendente Samsung conferma l'esistenza del progetto (Project Zero) che si è prefisso di partire da zero nello sviluppo del nuovo smartphone. In queste settimane la società sta testando tre differenti versioni del Galaxy S6, una con schermo normale, una con schermo esteso su un lato della scocca (come sul Galaxy Note Edge) e una terza con schermo su tre lati. Queste ultime due versioni confermerebbero l'intenzione di Samsung di realizzare una versione 'Edge' del Galaxy S5, da proporre come edizione esclusiva del suo prossimo top di gamma.

'Project Zero è una cosa reale, ho anche potuto vedere due differenti versioni del Galaxy S6 Edge, una con normale schermo Youm, l'altra con display curvato su entrambi i lati. Ad ogni modo sui prototipi Samsung le cose cambiano molto in fretta: alcune settimane prima del lancio del Galaxy S5 ho potuto vedere di persona una versione con schermo da 5.2 pollici (lo smartphone è arrivato sul mercato con schermo da 5.1 pollici - ndr)', commenta il dipendente di Samsung.



'Dal punto di vista delle performance, i benchmark sono sensibilmente più alti anche se non con valori sbalorditivi. I tempi di risposta generali del dispositivo sono notevolmente migliorati e l'occupazione di memoria è inferiore. Alcune build software hanno liberato oltre 1GB di memoria occupata dopo l'avvio', ha concluso il portavoce, aggiungendo che ci saranno novità anche dal punto di vista del design e di prevedere l'annuncio del nuovo smartphone entro aprile.

NOTIZIE CORRELATE