Acer Liquid Jade S - confermato il lancio a fine mese anche in Europa

5 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Acer approfitta del CES 2015 in corso questa settimana a Las Vegas per confermare il prossimo lancio anche sul mercato europeo nuovo Liquid Jade S annunciato a dicembre in Asia. Versione 'potenziata' dei precedenti Liquid Jade e Liquid Jade Plus, l'ultimo smartphone del marchio taiwanese vanta la presenza di uno schermo da 5.0 pollici in formato HD, oltre che di un processore MediaTek MT6752M Octa Core a 64-bit con una frequenza di clock di 1.5GHz supporto LTE Cat 4 per una connessione ancora più veloce.


Appartenendo alla famiglia degli eleganti Liquid Jade, vanta un corpo con superfici curve che donano una sensazione di grazia e raffinatezza. Sottile appena 7.78 mm e con un peso di soli 116 grammi, il Liquid Jade S è tra i più eleganti e leggeri smartphone LTE da 5 pollici sul mercato, ed è anche comodo da tenere e usare con una sola mano, grazie alla texture HD posteriore che assicura una presa sicura.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura F1.8 è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5.0 megapixel consente agli utenti di riprendere i loro migliori selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come 'Cheese', per scattare, o 'Selfie', per passare dall'inquadratura posteriore a quella anteriore e catturare un sorriso perfetto. L'interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell'esposizione.



La funzionalità Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell'immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti. La funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera, l'ideale per gli utenti meno esperti.

Il Liquid Jade S è dotato sulla variante Dual SIM del sistema ibrido microSD/dual nano-SIM. L'utente ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD o una seconda nano-SIM per rimanere collegato a due mondi con un unico dispositivo. Il Liquid Jade S sarà lanciato in Europa nel mese di gennaio n due eleganti colori, Cosmic Black e Lunar White ad un prezzo di partenza di 299. Il produttore ha già confermato l'intenzione di rendere disponibile nelle prossime settimane un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE