Acer porta questa settimana al CES di Las Vegas il nuovo
Liquid Z410, uno smartphone compatto con schermo da 4.5 pollici in formato qHD, processore Quad Core a 64-bit e supporto per le reti mobili LTE (Cat 4)
A contraddistinguere l' Acer Liquid Z410 è una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con autofocus e flash ed una fotocamera anteriore da 2.0 megapixel con angolo di ripresa di 80 gradi, l'ideale per autoscatti di gruppo. Durante lo sviluppo del Liquid Z410, Acer si è focalizzata in particolar modo sulla nuova interfaccia utente della fotocamera, che consente impostazioni rapide e diverse modalità di scatto oltre ad essere dotata di diverse scene preimpostate che consentono di salvare i momenti memorabili in maniera più semplice che mai.
La fotocamera dello Z410 è controllabile con la voce, in modo che gli utenti possano concentrarsi sui soggetti: basta semplicemente dire 'Cheese' per una scattare una foto, o 'Selfie' per passare alla fotocamera anteriore e scattare dopo un conto alla rovescia di tre secondi. L' Acer Liquid Z410 è dotato di diffusori frontali con DTS Studio Sound, che garantisce un suono eccezionale e un effetto spaziale molto ampio. DTS Studio Sound porta nel Liquid Z410 le esperienze cinematografiche professionali, con una scena sonora più ampia, maggiore chiarezza vocale e dettagli naturali e realistici.
La funzionalità AcerRAPID permette agli utenti di accedere a una ricca serie di azioni personalizzabili con un solo tocco. Facilmente azionabile con entrambe e mani, AcerRAPID è progettato per aggiungere velocità, flessibilità e personalizzazione all'esperienza utente. Inoltre, il Liquid Z410 è dotato di Acer QuickTouch, che consente agli utenti di controllare il telefono semplicemente con un dito. Eseguendo il disegno di una Z direttamente sulla schermata di blocco si lancia il music player, scorrendo verso sinistra o verso destra sinistra si accede al brano precedente o a quello successivo, disegnando una C si avvia la fotocamera, mentre una V consente di telefonare.
Grazie al potente chip grafico Mali 760, il Liquid Z410 garantisce immagini di alta qualità e prestazioni grafiche senza problemi, assicurando un'interfaccia utente sempre estremamente fluida. L'autonomia del Liquid Z410 è di 5.5 ore in conversazione o 400 ore in standby. L' Acer Liquid Z410 sarà disponibile sul mercato europeo attorno alla fine del mese prossimo ad un prezzo di 129 euro.