☰

Samsung Galaxy S6 - due varianti mostrate a porte chiuse dal CES 2015

9 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Le indiscrezioni emerse il mese scorso circa l'annuncio al CES 2015 del Samsung Galaxy S6 purtroppo si sono dimostrate infondate: la manifestazione di Las Vegas chiuderà i battenti oggi e non soltanto la casa coreana non ha annunciato il suo prossimo top di gamma, ma è stata anche del tutto avara di novità per quanto riguarda la telefonia mobile.


Secondo voci di corridoio Samsung avrebbe comunque portato a Las Vegas il Galaxy S6, sotto forma di due prototipi mostrati a porte chiuse ad un numero ristretto di partner (grossi distributori e gestori telefonici). Tralasciando per un attimo la versione 'Edge' con schermo su uno o due lati, Samsung è ancora incerta sul design da adottare per il Galaxy S6 e probabilmente ha valutato proprio in questi giorni al CES le reazioni dei partner.

Una delle alternative prevede un telaio metallico e un pannello posteriore removibile in plastica (insieme alla batteria), sullo stile del Galaxy Note 4. E' al vaglio anche una versione interamente in metallico, più elegante ma senza la possibilità di cambiare la batteria. A prescindere dal design adottato continuerà ad essere offerta la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.

Sul prossimo top di gamma dovrebbe debuttare anche un 'Theme Store' tramite il quale scaricare personalizzazioni grafiche per l'interfaccia utente, come pure una versione dell'interfaccia TouchWiz più fluida. Non dovrebbe mancare inoltre il lettore di impronte digitali, il sensore di raggi UV, la funzionalità di ricarica rapida della batteria e i microfoni unidirezionali adottati su Galaxy Note 4.

NOTIZIE CORRELATE