McDonald's a ritmo di musica elettronica con 'The Icon Club'

15 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Per celebrare i suoi prodotti più iconici McDonald's ha creato l'applicazione The Icon Club (gratis per Android ed iOS) che permette di sintetizzare musica e suoni per creare i propri brani scegliendo i Big Mac, i Cheese Burger, gli Happy Meal, le Patatine, i Sundae e i Chicken McNuggets al posto delle note musicali.


Creare una traccia è semplicissimo, ma a fare la differenza sarà l'abilità degli utenti nel collezionare i suoni non disponibili sulla applicazione fotografando con il proprio smartphone le icone del prodotti più celebri di McDonald's per le strade, nei ristoranti McDonald's o sui banner sul Web. The Icon Club permetterà quindi a tutti gli appassionati di musica di creare in modo semplice e divertente le proprie tracce musicali e di condividerle attraverso il proprio profilo Facebook o Instagram.



L'applicazione genererà automaticamente un video che visualizzerà l'alternarsi delle icone in base al mix di suoni creato dall'utente. Le tracce musicali saranno caricate sul nuovo canale ufficiale Spotify di McDonald's Italia. Sabato 17 gennaio a partire dalle ore 15:00, in Piazza dei Mercanti a Milano si terrà uno speciale DJ set con Molella e Dj Ross, i famosi DJ di m2o radio, che suoneranno brani creati proprio grazie alla nuova applicazione.