Samsung conferma il lancio in Italia degli smartphone della gamma Galaxy A

15 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Con un comunicato stampa la filiale italiana di Samsung ha ufficializzato questa mattina il lancio nei negozi del nostro paese dei primi due smartphone della nuova gamma Galaxy A: il Galaxy A3 e Galaxy A5 ai quali proprio ieri avevamo dedicato un articolo per segnalarne le prime disponibilità nei punti vendita.


I nuovi Galaxy A3 e A5 saranno disponibili a tutti gli effetti sul mercato a partire dal 16 gennaio al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 309,90 e di 409,90 euro. Confermato anche l'arrivo a fine marzo in Italia del Galaxy A7.

I tre Galaxy A3, A5 e A7, rispettivamente 6.9mm, 6.7mm e 6.3mm, sono gli smartphone Samsung più sottili fino ad oggi e vantano un design curato in ogni dettaglio. Tutti i dispositivi hanno infatti la scocca in metallo che si adatta perfettamente al gusto personale di ognuno grazie all'ampia varierà di colori in cui sono disponibili: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold. Ogni consumatore potrà scegliere la dimensione del display che più preferisce, dai 4.5 pollici di A3, ai 5.0 pollici di A5 fino ai 5.5 pollici di A7.



L'esperienza mobile e social di Galaxy A3, A5 e A7 è pensata per accompagnare gli utilizzatori in modo dinamico, aiutandoli ad esprimere il loro stile e personalità. Grazie alla potenziata fotocamera frontale da 5MP, scattare selfie è ancora più semplice e immediato e le funzioni Selfie Panoramico, GIF Animata, Bellezza Volto, aggiungono un tocco creativo ad ogni autoscatto da soli o in compagnia, garantendo la messa a fuoco dei singoli volti. Tutte le immagini e i video possono essere condivisi in tempo reale sui canali social attraverso la connessione 4G/LTE. I tre Galaxy A vantano un display Super AMOLED per immagini di alta qualità, dai contorni chiari e ben definiti, contrasti vividi e colori ricchi anche in condizioni di luminosità molto forte.



'I nuovi Galaxy A nascono dalla volontà di Samsung di essere vicini ai più giovani e al loro stile di vita, incontrando i loro bisogni ed esigenze e dando loro la possibilità di essere sempre in contatto con il proprio mondo e le proprie passioni. Abbiamo voluto trasferire l'eccellenza tecnologica degli smartphone Samsung in un dispositivo versatile, accessibile ad un target giovane e al passo con i tempi', spiega Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia.

NOTIZIE CORRELATE