E' in commercio a partire da oggi sul mercato cinese il nuovo Oppo
U3, il phablet
annunciato nei giorni scorsi con schermo da ben 5.9 pollici di ampiezza in formato FHD a tecnologia IPS LCD e processore MediaTek MT6752 Octa Core ad 1.7GHz.
A completare la scheda tecnica dell' Oppo U3 è una memoria RAM di 2GB, la memoria interna di 16GB, la fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX124 ed anteriore da 5.0 megapixel. Lo smartphone è dotato inoltre di doppio slot per SIM Card, di batteria da 3.000mAh di capacità e di connettività LTE- Non manca la funzionalità VOOC che assicura la ricarica della batteria al 75 per cento in soli 30 minuti, come pure il chip AK4961 per un audio di elevata qualità.
Il sistema operativo utilizzato è Android 4.4.4 Kitat con interfaccia utente ColorOS 2.0.1. Decisamente insolita la cover posteriore opzionale a 'coda di coniglio', che secondo Oppo facilita la presa dello smartphone con una sola mano. In Cina l' Oppo U3 debutta nei negozi ad un prezzo pari a circa 390 euro, al momento non conosciamo le tempistiche di un eventuale lancio in Europa.