☰

Samsung Galaxy Note 4 - Android 5.0 in ritardo a causa del Gear VR

31 Gennaio 2015 - Max Capitosti
Chi possiede un Samsung Galaxy Note 4 ancora sta aspettando il rilascio di Android 5.0 Lollipop, nonostante i numerosi indizi che nelle ultime settimane avevano confermato l'imminente arrivo del nuovo software. Secondo le ultime indiscrezioni la ROM con Android Lollipop per il Galaxy Note 4 sarebbe ancora nelle mani di Oculus VR, per risolvere alcuni problemi di incompatibilità fra il phablet e il Samsung Gear VR.


E' opinabile la scelta di Samsung di rinviare il passaggio ad Android Lollipop su uno dei suoi prodotti più rappresentativi, già nelle mani di milioni di consumatori, per attendere la messa a punto del software per un dispositivo di nicchia, venduto oltretutto in un numero limitato di mercati (in Italia il Samsung Gear VR dovrebbe arrivare proprio in questi giorni).



Avremmo preferito assistere al rilascio dell'aggiornamento ad Android Lollipop sul Galaxy Note 4 in questi giorni, seguito nelle settimane successive da un ulteriore aggiornamento per implementare la compatibilità con il Gear VR, così come è successo il mese scorso negli Stati Uniti al momento del lancio del Gear VR (per la compatibilità su Android KitKat, però).

NOTIZIE CORRELATE