Samsung prepara le nuove versioni del tablet Galaxy Tab S

13 Febbraio 2015 - Max Capitosti
Grazie agli schermi Super AMOLED ad alta risoluzione da 8.4 e 10.5 pollici, i tablet della gamma Samsung Galaxy Tab S restano fra i migliori della categoria anche ad alcuni mesi di distanza dal loro lancio sul mercato. Non ci sorprendono comunque nemmeno le indiscrezioni secondo le quali la casa coreana sarebbe già al lavoro sulle nuove versioni dei Galaxy Tab S, le cui sigle identificative saranno SM-T710 e SM-T810.


Il trascurabile incremento nella numerazione nel codice di prodotto rispetto agli attuali SM-T700 e SM-T800 lascia intendere che le migliorie per i nuovi Galaxy Tab S saranno marginali, ma comunque non di poco conto. Sui nuovi Samsung Galaxy Tab S ci si aspetta innanzi tutto un processore più performante, in grado di gestire meglio di quanto faccia adesso l'attuale Exynos 5420 l'enorme numero di pixel dello schermo da 2560 x 1600 punti.

Lo scorso autunno in Corea del Sud sono state lanciate le versioni con chip Exynos 5433 dei Samsung Galaxy Tab S, migliorato sul versante della connettività grazie all'adozione del supporto per le reti mobili LTE-A a 225Mbps. E' ragionevole prevedere l'annuncio dei nuovi Galaxy Tab S nel corso della prossima primavera, quindi non fra una ventina di giorni al Mobile World Congress di Barcellona.

NOTIZIE CORRELATE