Il top di gamma HTC
One (M9) non sarà l'unica novità fra due settimane al Mobile World Congress per l'azienda taiwanese. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, infatti, dovremmo assistere anche all'annuncio di una versione rinnovata dell' HTC
One (M8), che permetterà al modello di punta dello scorso anno della società di essere riproposto ad un prezzo più basso.
Quello che potrebbe essere annunciato con il nome di HTC
One (M8i), sigla in codice 'M8_QL', sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 5 pollici in formato FHD, oltre che da un processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 Octa Core con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore in configurazione DuoCamera (13 megapixel + 2.0 megapixel) con doppio flash LED, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel, supporto NFC e Bluetooth 4.1, altoparlanti stereo BoomSound, sistema operativo Android 5.0 e batteria di capacità non superiore da 3.000mAh.
La scocca dell' HTC One (M8i), secondo fonti attendibili, sarà disponibile nelle stesse colorazioni Gray, Gold, Silver con cui è stato commercializzato l' HTC One (M8).