Direttamente dal social network cinese Weibo ecco le presunte immagini della batteria del nuovo Samsung
Galaxy S6, scattate nello stabilimento dove vengono prodotte. Le batterie hanno una capacità di 2.600mAh, si nota chiaramente che sono state concepite per una installazione fissa all'interno della scocca, come da tempo hanno anticipato numerose fonti.
Le batterie sono identificate dalla sigla EB-BG925ABE e, a rigor di logica, potrebbero essere destinate al
Galaxy S Edge (SM-G925) e non al Galaxy S6. Non è passata inosservata la sigla 'G925' che accomuna batteria e smartphone, così come la sigla EB-BG900BBC è stata attribuita alla batteria del
Galaxy S5 LTE (SM-G900).
Una batteria da 2.600mAh dovrebbe essere più che sufficiente per assicurare un'autonomia dignitosa al Galaxy S6, nonostante sull'attuale Galaxy S5 sia presente una batteria da 2.800mAh.
Il nuovo chip
Exynos 7 a 14nm vanta consumi inferiori del 35 per cento, Samsung dovrebbe inoltre aver ottimizzato il software dello smartphone in modo da ridurre gli sprechi. Per quanto riguarda lo schermo QHD previsto sul Galaxy S6 i test sulla versione LTE-A del
Galaxy S5 da tempo in commercio in Corea, dotata dello stesso display, hanno confermato un consumo energetico paragonabile a quello di un tradizionale schermo FHD.