Apple Watch - la versione 'Edition' conterrà oro per un valore di 850 dollari

20 Febbraio 2015 - Max Capitosti
In previsione del lancio del nuovo Apple Watch, atteso negli Stati Uniti ad aprile, la società di Cupertino si appresta ad adottare per i propri negozi procedure tipiche del settore della gioielleria per accogliere la più costosa versione 'Edition' dello smartwatch.
Non soltanto negli Apple Store saranno installate delle casseforti per accogliere l'esclusivo Apple Watch Editon, ma da quanto si è appreso nelle ultime ore gli esemplari che saranno restituiti dai clienti verranno meticolosamente pesati per verificare che non siano stati rimossi preziosi grammi d'oro dalla cassa.



Secondo i calcoli effettuati da Greg Koenig di Luma Labs, utilizzando gli schemi dello smartwatch ed uno speciale software, sull' Apple Watch Edition saranno impiegati 29.16 grammi d'oro a 18 carati, il cui valore ai prezzi attuali è pari a 853.82 dollari. Considerando solo il valore del metallo impiegato, Koenig sostiene che il prezzo dell' Apple Watch Edition non sarà inferiore ai 5.000 dollari, all'incirca 14-15 volte di più rispetto alla versione base.

NOTIZIE CORRELATE