Samsung Galaxy S6 Edge - lo smartphone sarà costoso ed esclusivo

25 Febbraio 2015 - Max Capitosti
Chi nelle ultime settimane, complici le numerose anticipazioni, aveva messo gli occhi sul nuovo Samsung Galaxy S Edge farà forse meglio a pensare ad un 'piano B', mettendo in bilancio di indirizzarsi verso il Galaxy S6.


Per via del particolare display curvo, Samsung non disporrà di un numero di esemplari del Galaxy S Edge sufficiente ad affrontare un lancio in grande stile, con la conseguenza che lo smartphone sarà difficile da reperire in commercio e, soprattutto, molto costoso. I problemi di produzione, sempre legati ad un particolare display, hanno ostacolato la diffusione nei mesi scorsi sia del Galaxy Round (mai giunto nel nostro paese tramite i canali ufficiali), che del Galaxy Note Edge, le cui quotazioni soltanto nelle ultime settimane stanno arrivando a livelli accettabili.

Secondo fonti attendibili numerosi gestori mobili europei stanno registrando in questi giorni non poche difficoltà nell'assicurarsi una fornitura del Galaxy S Edge per la propria clientela. Il prezzo di lancio previsto per il mercato europeo dovrebbe essere di 949 euro per il modello da 64GB e di ben 1.049 euro per la versione da 128GB.

NOTIZIE CORRELATE