LG Watch Urbane LTE - presentato il primo smartwatch LTE che telefona

26 Febbraio 2015 - Roberto Bracco
La prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona i coreani di LG Electronics mostreranno il nuovo LG Watch Urbane LTE, il primo smartwatch LTE al mondo che integra servizi NFC e una serie di altre caratteristiche mai offerte prima da un dispositivo indossabile.
LG Watch Urbane LTE è il quarto smartwatch presentato da LG, e il più ambizioso. Il dispositivo integra tutte le caratteristiche di uno smartphone in un elegante orologio da polso in metallo, offrendo lo stile e la raffinatezza di un vero e proprio orologio analogico, con l'aggiunta di un più alto livello di micro-tecnologia incentrata sul display circolare in Plastic-OLED da 1.3 pollici.



LG Watch Urbane LTE, come ogni telefono 4G, può effettuare e ricevere chiamate, nonchè inviare e ricevere messaggi di testo. Con il supporto dell'operatore, il device è in grado di offrire servizi Push-To-Talk (PTT) con altri dispositivi presenti sulla stessa rete, in modo che gli utenti possano utilizzare il proprio LG Watch Urbane LTE come un walkie-talkie per parlare illimitatamente con diversi dispositivi allo stesso tempo.

Il nuovissimo sistema operativo LG Wearable Platform, sviluppato appositamente per i dispositivi wearable di LG, costituisce la novità di LG Watch Urbane LTE. Escludendo il sistema operativo, il device include la maggior parte delle caratteristiche del suo predecessore LG G Watch R, tra cui il display con modalità Always-On. Grazie alla più performante batteria della categoria con una capacità di 700mAh, LG Watch Urbane LTE permette un utilizzo prolungato e una durata maggiore in modalità standby, che può arrivare anche a diversi giorni.



Il lato destro del device presenta tre pulsanti che permettono un accesso immediato a una serie di funzioni senza dover scorrere molteplici schermate. Il pulsante in alto accede al menù Impostazioni Rapide in cui l'utente può controllare e regolare l'utilizzo di batteria, luminosità, volume e impostazioni di connessione. Il pulsante centrale permette di visualizzare il display dell'orologio e la lista delle applicazioni installate. Il pulsante in basso, invece, ha una duplice funzionalità: agisce come funzione "Indietro" se premuto velocemente, mentre se premuto a lungo avvia una procedura di emergenza componendo in maniera automatica un numero di telefono preimpostato e inviando le coordinate di posizione di chi lo indossa.

Le opzioni di connettività offerte da LG Watch Urbane LTE sono tra le più avanzate e all'avanguardia: la tecnologia NFC di cui dispone permetterà agli utenti di avere un portafoglio virtuale al polso in ogni momento. Gli utenti, infatti, potranno effettuare pagamenti per cene, biglietti per cinema e visualizzare velocemente le tariffe in maniera più veloce e più semplice con il proprio LG Watch Urbane LTE, senza mai mettere mani al portafogli. Immaginate di essere in grado di acquistare i biglietti per il cinema con LG Watch Urbane LTE e poi ricevere un promemoria con un paio d'ore di anticipo, tutto basandosi sulle informazioni relative al pagamento

LG Watch Urbane LTE è anche l'alleato perfetto per gli amanti dello sport. Infatti, dispone di cardiofrequenzimetro incorporato e sensori di movimento avanzati in grado di rendere il monitoraggio degli obiettivi di fitness più facile rispetto al monitoraggio tramite smartphone. Oltre alla funzione Fitness Coach, LG Watch Urbane LTE comprende anche funzioni speciali per golfisti, ciclisti ed escursionisti. La certificazione di resistenza a polvere e acqua IP67, inoltre, permette al device di essere immerso in un metro d'acqua fino a 30 minuti, rendendolo sicuro per docce ed esposizione a traspirazione.

Soddisfare il proprio gusto e lo stile del momento sarà un gioco da ragazzi. Infatti, il dispositivo può essere personalizzato grazie all'accesso a diversi quadranti disponibili, per essere sempre al passo con gli ultimi trend. È possibile scegliere la forma delle lancette dell'orologio e lo sfondo, che può essere personalizzato utilizzando fotografie provenienti da smartphone o tablet.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE