Wiko ha mostrato questa settimana in anteprima al Mobile World Congress il nuovo smartphone Wiko
Highway Star, in vista del suo lancio sul mercato europeo nel corso del mese prossimo. Si tratta di un terminale di fascia media, con schermo HD AMOLED da 5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 e processore MediaTek Octa Core ad 1.5GHz con supporto LTE.
La scocca di Highway Star ha uno spessore di soli 6.5 millimetri e un peso di 123 grammi, la batteria ha una capacità di 2.450mAh. Lo smartphone è dotato della funzionalità Dual SIM, dove il secondo slot per la SIM Card (in formato Nano) può essere utilizzata anche per una microSD. Questo significa che gli acquirenti dovranno scegliere se espandere la memoria di 16GB di serie dello smartphone o disporre di una seconda linea telefonica.
La scheda tecnica di Wiko Highway Star prevede 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e registrazione a 1080p e fotocamera anteriore da 5.0 megapixel (anche questa con flash per autoscatti perfetti anche con poca luce). Il sistema operativo presente di serie sullo smartphone è Android 4.4.4 KitKat.