☰

Apple Watch - svelati i dettagli su impermeabilità e memoria interna

10 Marzo 2015 - Max Capitosti
Nei giorni scorsi Tim Cook, in occasione di un incontro con i dipendenti in Germania, aveva parlato delle doti di impermeabilità del nuovo Apple Watch, limitandosi ad affermare che lo smartwatch poteva essere tranquillamente indossato sotto la doccia. Con la (ri)presentazione di ieri, Apple è tornata sull'argomento fornendoci informazioni più dettagliate a riguardo.


Come si apprende dal sito del produttore, l' Apple Watch è impermeabile con certificazione IPX7. Questo significa che l'orologio è in grado di resistere immerso nei liquidi per 30 minuti alla profondità di 1 metro. Apple va oltre ricordando che l'impermeabilità non vale per i cinturini in pelle montati su alcuni Apple Watch, per cui questi modelli sono da evitare qualora si voglia esporre lo smartwatch al contatto con dei liquidi.



Altro importante dettaglio sull' Apple Watch emerso in queste ore riguarda la capacità di memoria interna. Lo smartwatch (a prescindere dalla versione, quindi anche i modelli da 15 mila dollari) dispone di 8GB di memoria. Lo spazio a disposizione per i brani musicali ammonta a 2GB, mentre per le foto si potranno utilizzare soltanto 75MB. I 2GB riguardano esclusivamente le canzoni che si vogliono tenere sull' Apple Watch, da ascoltare quando lo smartwatch non è collegato all' iPhone.

Non ci sono limitazioni invece per i brani ascoltabili via Bluetooth presenti nella memoria dell' iPhone. Tramite l'applicazione Apple Watch è possibile selezionare i brani da inviare dal telefono all'orologio, l'applicazione si occupa anche di ridimensionare le foto prima di trasferirle all' Apple Watch, in modo che risultino meno pesanti.

NOTIZIE CORRELATE