Nexus 6 - le prestazioni migliorano con il passaggio ad Android 5.1

16 Marzo 2015 - Max Capitosti
Google ha compiuto un ottimo lavoro di ottimizzazione sul Nexus 6 in occasione del recente passaggio ad Android 5.1 Lollipop, per migliorare ulteriormente le performance e la durata della batteria. La conferma, oltre che dai commenti degli utenti, arriva da Francisco Franco sviluppatore del noto franco.Kernal.


A seguito dell'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop, lo Snapdragon 805 presente all'interno dei Nexus 6 funziona con tutti e quattro i core sempre attivi, senza disattivarli in mancanza di un carico di lavoro. In questo modo non si spreca tempo a riattivarli quando è necessaria la massima potenza di elaborazione, a benefico delle performance. Contribuiscono a rendere lo smartphone più veloce anche i miglioramenti al compilatore ART e le numerose altre ottimizzazioni.

Per ottenere una maggiore resa della batteria Google ha inoltre disabilitato le routine relative al thread migration boost, giudicandole poco influenti ai fini delle prestazioni. Sarà interessante scoprire se anche l'aggiornamento ad Android 5.1 per il Nexus 5 prevede le stesse migliorie.

NOTIZIE CORRELATE