Samsung Galaxy S6 - impressionanti i test sulla velocità della memoria

17 Marzo 2015 - Max Capitosti
Il nuovo Samsung Galaxy S6 (come pure il Galaxy S6 Edge), prima volta per un terminale della gamma Galaxy S non offre uno slot per microSD per consentire una facile ed economica espansione della memoria interna. Il produttore coreano ha tuttavia adottato per il suo ultimo modello di punta i nuovi chip di memoria a tecnologia UFS 2.0, che promettono un drastico miglioramento delle prestazioni nelle operazioni di lettura e scrittura.


I benchmark effettuati con AndroBench, prendendo in considerazione alcuni fra i più noti terminali di fascia alta, ha in effetti confermato le elevate performance della memoria UFS 2.0 installata sul Galaxy S6. La differenza nella velocità di lettura e scrittura si fa decisamente schiacciante nella comparazione con le memorie microSD, anche utilizzando schede di elevata qualità (nel test una Transcend Premium 300x microSDHC UHS-1 Class 10 16GB).



Per garantire un confronto omogeneo, tutti gli smartphone testati sono aggiornati ad Android Lollipop, con la codifica hardware della memoria disattivata. La comparazione spiega la decisione all'apparenza insolita di Samsung di non dotare il Galaxy S6 di uno slot per microSD, la cui presenza sui terminali di fascia alta viene adesso messa in seria discussione.

NOTIZIE CORRELATE