Samsung Galaxy S6 - svelati i segreti all'interno della scocca

19 Marzo 2015 - Max Capitosti
Arriva dalla Cina la prima dissezione che ci mostra cosa si cela all'interno della scocca del nuovo Samsung Galaxy S6. Il nuovo top di gamma della casa coreana è sostanzialmente diverso rispetto ai predecessori, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per la progettazione strutturale.


Si tratta infatti del primo smartphone della gamma Galaxy S a disporre di un pannello posteriore in vetro che rende la batteria non sostituibile dall'utente (in effetti per la sua rimozione è necessario utilizzare una pistola ad aria calda). La batteria ha una capacità di 2.550mAh, la dissezione mette in evidenza una progettazione meticolosa all'insegna della modularità, un fattore che dovrebbe rendere più semplici eventuali riparazioni.



Si notano inoltre su alcuni dei chip della scheda elettronica una sorta di dissipatore termico sotto forma di lamina adesiva. Nelle prossime settimane non mancheranno altre analisi di questo genere, per svelare tutti i segreti di uno degli smartphone più importanti del 2015.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE