HTC One (M9) - la memoria è espandibile con schede microSDXC fino a 2TB

24 Marzo 2015 - Max Capitosti
HTC conferma, sulla scheda tecnica riportata sul proprio sito, la possibilità di espandere il nuovo One (M9) fino a 2TB di memoria, non curandosi minimamente del fatto che non esistono schede microSD che si avvicinino a questa capacità.


Chissà che qualche potenziale acquirente non finisca per essere ingannato dal messaggio veicolato dalla scheda tecnica produttore taiwanese e finisca per acquistare un HTC One (M9) convinto di poter effettivamente espandere a 2TB la memoria dello smartphone, per poi accorgersi che microSD di questo genere non esistono.



La soglia massima raggiunta finora da una microSD è di 200GB, con la scheda annunciata all'inizio del mese da SanDisk come novità assoluta al Mobile World Congress. In quell'occasione avevamo osservato che il particolare taglio (200GB e non 256GB come era più logico aspettarsi) è probabilmente legato alle limitazioni imposte dalla tecnologia attuale.

A meno che qualche scoperta non imprima una brusca accelerazione alla tecnologia delle memoria flash, serviranno ancora alcuni anni per poter trovare in commercio schede microSD da 2TB e per allora l' HTC One (M9) che adesso rappresenta una delle novità più ghiotte sarà divenuto un pezzo da museo.

NOTIZIE CORRELATE