Ai nuovi Samsung
Galaxy S6 e
Galaxy S6 Edge, ancora prima di arrivare nei negozi, sono già stati attribuiti quattro certificati di ecosostenibilità da alcune delle più importanti organizzazioni indipendenti.
Negli Stati Uniti i due top di gamma hanno ricevuto una Sustainability Product Certification (SPC) da UL (Underwriters Laboratories), dopo che è stato verificato il rispetto dei parametri relativi a materiali tossici utilizzati, efficienza energetica, riciclabilità del prodotto e degli imballi, come pure la condotta responsabile del produttore.
Nel Regno Unito si è espresso in modo favorevole il Carbon Trust con la concessione di un 'CO2 Measured Label', mentre in Brasile e in Russia la certificazione è giunta rispettivamente dalla Associação Brasileira de Normas Tècnicas (ABNT) e da Ecological Union.
Samsung sottolinea di aver tenuto conto delle tematiche ambientali sin dalle prime fasi dello sviluppo dei due smartphone. Gli imballi e i manuali sono realizzati in carta riciclata stampata con inchiostri di soia, anche il caricabatteria utilizza il 20 per cento di plastica riciclata. I due smartphone fanno uso inoltre delle ultime tecnologie per ottimizzare i consumi energetici, come il Fast Charging e la modalità Ultra Power Saving.