Il
Vibe Shot annunciato da Lenovo
all'inizio del mese scorso, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, è in arrivo a breve sul mercato cinese sotto forma di una versione 'depotenziata', con il chiaro intento di ottenere uno smartphone più competitivo dal punto di vista del prezzo.
Il Lenovo Vibe Shot (Z90-7) destinato alla Cina dispone infatti di uno schermo da 5 pollici in formato HD, invece che FHD come nel caso della versione 'internazionale', oltre che di un processore Mediatek MT6753 al posto di uno Snapdragon 615. In questa particolare versione lo smartphone è comunque compatibile con le reti mobili GSM, WCDMA, TD-SCDMA,TD-LTE ed FDD-LTE, quindi non dovrebbe aver problemi a funzionare anche in Europa.
Entrambi i modelli sono caratterizzati dalla presenza di una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con flash a 3 LED, fotocamera anteriore da 8.0 megapixel, da 3GB di RAM e batteria di tipo fisso da 2.900mAh. La scocca dello smartphone misura 142.6 x 70 x 7.6 millimetri con un peso di 145 grammi. Il prezzo della versione più performante del Lenovo Vibe Shot dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro, il modello con Mediatek MT6753 e schermo HD di sicuro risulterà più economico.