Apple Watch - l'attacco del cinturino nasconde un misterioso connettore

13 Aprile 2015 - Max Capitosti
E' un giallo la questione della presenza sull' Apple Watch di un connettore nascosto nell'attaccatura del cinturino, una porta dati a 6 pin che potrebbe avere molto in comune con i connettori Lightning (con 8 pin di cui soltanto 6 utilizzati) abitualmente impiegati da Apple su iPhone ed iPad.


Il misterioso connettore è stato trovato su alcuni esemplari di preserie dell' Apple Watch, come pure sugli esemplari utilizzati in questi giorni per le anteprime nei negozi. Inizialmente si era pensato ad un connettore da utilizzare per interfacciare speciali accessori (integrati in nuovi cinturini) di futura commercializzazione, è più verosimle che si sia trattato di una porta diagnostica utilizzata durante le fasi della messa a punto dello smartwatch, tanto che sugli esemplari più recenti è stata sostituita da un coperchio.



Sullo smartwatch Apple non ha confermato finora la presenza di alcun connettore, del resto sia la sincronizzazione che la ricarica della batteria avvengono in modalità wireless, senza la necessità di utilizzare cavi.

NOTIZIE CORRELATE