Samsung Galaxy A8 - prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

13 Aprile 2015 - Max Capitosti
Da fonti attendibili arrivano le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Galaxy A8 (SM-A800F), un nuovo smartphone che Samsung starebbe ancora finendo di mettere a punto con l'intenzione di lanciarlo nei prossimi mesi soltanto sul mercato della Cina. Il mese scorso il produttore coreano aveva registrato il marchio del Galaxy A8, insieme quello dei Galaxy A6 e Galaxy A9.
Si tratterà di un interessante dispositivo di fascia medio-alta, dotato di schermo Super AMOLED FHD da 5.7 pollici di ampiezza, processore Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria (forse non espandibile), batteria da 3.050mAh, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel e, fatto strano per un dispositivo Samsung di questa categoria, di fotocamera posteriore da 16 megapixel (forse non la stessa dei top di gamma Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy Note 4).



La scocca del Samsung Galaxy A8 dovrebbe misurare 157.7x 76.7 x 5.9 millimetri con un peso di 140 grammi, il sistema operativo presente al momento del lancio sarà Android 5.0.1 con la stessa interfaccia utente TouchWiz UX impiegata sui nuovi Galaxy S6. Va considerato che lo sviluppo del Samsung Galaxy A8 è ancora in corso, per cui le specifiche tecniche potrebbero cambiare nelle prossime settimane, come pure potrebbero rivelarsi infondate le indiscrezioni circa un lancio in esclusiva in Cina.

NOTIZIE CORRELATE