Stonex One - ecco le prime immagini dell'attesissimo smartphone 'italiano'

15 Aprile 2015 - Max Capitosti
Dopo le anticipazioni delle ultime settimane ed una pressante campagna sui social che vede Francesco Facchinetti impegnato come testimonial, Stonex ha finalmente pubblicato questo pomeriggio le prime due immagini che mostrano il design del nuovo smartphone Stonex One. Il design di Stonex One è caratterizzato da linee semplici ed eleganti, oltre che da un colore d'impatto che lo rende immediatamente e facilmente riconoscibile.


'Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein. Ma non si tratta di una scelta puramente estetica!Il nome del colore, infatti, è un omaggio a Yves Klein, grazie al quale l'arte si identifica con l'artista: la tela diventa il colore e il colore blu Klein diventa il colore dell'infinito. Lucio Fontana, grande artista italiano è stato uno dei primi ad apprezzare l'arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perchè la scelta del colore blu, il colore dell'infinito', ha commentato Francesco Facchinetti, direttore creativo di Stonex.

Gli smartphone Stonex One verranno inoltre prodotti in edizione limitata, ciascuna delle quali avrà un proprio nome preceduto dal simbolo dell'/schede-cellulari/stonex/stonex_one.htmlhashtag e che farà riferimento alle più grandi personalità che hanno lasciato un segno nella storia dell'Italia. Stonex One vuole quindi rendere omaggio al nostro Bel Paese, coinvolgendo anche nuovi esperti di tecnologia. In particolare, Stonex si rivolge a tutti gli sviluppatori interessati al progetto che, inviando il loro curriculum all'indirizzo e-mail smart@stonexsmart.com potranno avere la possibilità di essere selezionati per entrare a far parte del team guidato da Davide Erba e Francesco Facchinetti.



Stonex One non si mostra solo in tutta la sua bellezza estetica, ma anche in tutta la sua potenza. Il processore Octacore con sistema operativo Android Lollipop, la connettività 4G LTE, i 3 GB di RAM, la camera posteriore da 21 megapixel e quella frontale da 8.0 megapixel, la batteria da 3.000 mAh, nonchè il display QHD da 5.5 pollici, sono frutto 'di numerose ricerche sui vari componenti presenti negli smartphone', commenta Vanni Casari, product manager di Stonex One. 'Grazie a queste nostre azioni di benchmark, il nostro team ingegneristico è così riuscito a selezionare i componenti presenti nei top di gamma dei maggiori produttori che ci garantivano le maggiori prestazioni e la maggiore affidabilità'.

A tutti coloro stessero ancora ipotizzando il prezzo di Stonex One, Facchinetti risponde dando una piccola anteprima: 'Il nostro obiettivo deve essere quello di fare tecnologia di serie A al giusto prezzo che, attenzione, non vuol dire farla 'sottocosto'. Ecco, noi stiamo puntando a raggiungere questi livelli con un prodotto che sul mercato abbia un costo inferiore ai 400 euro'.

NOTIZIE CORRELATE