Huawei P8 - dalla conferenza stampa ecco i primi particolari

15 Aprile 2015 - Max Capitosti
La presentazione dello Huawei P8 è ancora in corso questo pomeriggio a Londra, ma già sono emersi gran parte dei particolari sull'ultimo top di gamma della casa coreana.


Lo Huawei P8 vanta una elegante scocca monoblocco in alluminio (disponibile nelle colorazioni Mystic Champagne, Titanium Grey, Gold e Carbon Black) dello spessore di soli 6.4 millimetri che riesce comunque ad alloggiare una batteria da ben 2680mAh di capacità. Per essere precisi lo smartphone misura 144.9 x 72.1 x 6.4 millimetri con un peso di 144 grammi ed ogni scocca richiede un tempo di lavorazione di 810 minuti.



Come previsto lo schermo è in formato FHD da 5.2 pollici di ampiezza a tecnologia IPS ed occupa il 78.3 per cento della superficie del pannello frontale, mentre il processore è il nuovo Hisilicon Kirin 930 Octa Core (4 x Cortex-A53@2.0GHz + 4 x Cortex-A53@1.5GHz) con 3GB di RAM e 16GB di memoria. La versione 'Premium' dello smartphone offrirà 64GB di memoria e uno slot per microSD, utilizzabile in alternativa per una seconda SIM Card in formato Nano.



La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel ed è dotata di stabilizzatore ottico (OIS) e flash a doppio LED, mentre quella anteriore è da 8.0 megapixel. Lo smartphone, dotato di supporto per le reti mobili LTE, vanta due antenne interne realizzate impiegando la nuova tecnologia Signal+. Il sistema operativo impiegato è Android Lollipop personalizzato mediante l'interfaccia utente proprietaria EMUI 3.1. Sul mercato europeo è il rezzo della versione standard dello Huawei P8 sarà di 499 euro, mentre il modello premium verrà a costare 599 euro.

Ulteriori dettagli sullo Huawei P8 nell'articolo che pubblicheremo a breve.

CONTINUA LA LETTURA