Huawei P8 Max - annunciato a sorpresa un phablet con schermo da 6.8 pollici

15 Aprile 2015 - Max Capitosti
Del tutto inaspettato è arrivato questo pomeriggio, in occasione della conferenza stampa organizzata a Londra, l'annuncio del phablet Huawei P8 Max con schermo da 6.8 pollici, un'ampiezza che in pratica rende questo dispositivo un tablet per nulla tascabile (per non parlare del peso di ben 228 grammi).
A differenza di quanto sarebbe lecito aspettarsi da un prodotto di questa categoria (e di prezzo, visto che si parla di almeno 550 euro), il display dello Huawei P8 Max non è nemmeno in formato QHD, in linea con la discutibile decisione del marchio cinese di restare fedele agli schermi FHD.



La scocca dello Huawei P8 Max è in alluminio, con uno spessore di 6.8 milimetri ed una speciale achitettura che consente una migliore dissipazione del calore prodotto dal processore, un Kirin 935 Octa Core a 64-bit con una frequenza di clock di 2.2GHz. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, con flash a doppio LED e stabilizzatore ottico, quella anteriore è da 5.0 megapixel.



La batteria ha una capacità di 4.360mAh e, secondo quanto afferma il produttore, è in grado di garantire fino a 2 giorni di normale utilizzo. Lo Huawei P8 Max supporta le reti mobili LTE con velocità fino a 300Mbps e la funzionalità Dual SIM / Dual Standby. Sul mercato europeo lo Huawei P8 Max sarà lanciato entro la fine del mese prossimo, a 550 euro per il modello base con 16GB e 650 euro per la versione da 64GB.

NOTIZIE CORRELATE