Una reclame ingannevole per i nuovi Huawei P8 e P8 Max

16 Aprile 2015 - Max Capitosti
Una vera e propria caduta di stile per Huawei, che sui micrositi ufficiali dedicati ai nuovi P8 e P8 Max annunciati ieri fornisce ai consumatori informazioni non corrispondenti alla realtà, ai limiti dell'ingannevolezza. Se il buongiorno si vede dal mattino, con il P8 e il P8 Max il marketing di Huawei è decisamente partito con il piede sbagliato.
Ci riferiamo in particolare agli schermi che contraddistinguono i due smartphone, da 5.2 pollici per lo Huawei P8 e addirittura da 6.8 pollici nel caso dello Huawei P8 Max (oltretutto in formato FHD, non QHD come sarebbe lecito aspettarsi da terminali top di gamma o presunti tali). Entrambi i prodotti, sui rispettivi micrositi, vengono mostrati attraverso le immagini che enfatizzano uno schermo praticamente privo di cornici ai lati.



Mettendo a confronto queste immagini con foto reali scattate ai terminali durante la presentazione di ieri, è evidente che la situazione è ben diversa: i bordi laterali ci sono e sono anche ben marcati. Nessuna precisazione oltretutto sul sito di Huawei, nemmeno scritta in caratteri leggibili utilizzando una lente di ingrandimento, sul fatto che alcune delle immagini mostrate del prodotto potrebbero essere state ritoccate (e in questo caso lo sono eccome), una postilla che per lo meno avrebbe dimostrato un minimo di rispetto nei confronti dei potenziali acquirenti, oltre a mettere al riparo Huawei da eventuali azioni da parte delle associazioni dei consumatori.

NOTIZIE CORRELATE