Inferiori alle aspettative le vendite in Corea dei nuovi Samsung Galaxy S6

22 Aprile 2015 - Max Capitosti
In Corea del Sud, in queste prime due settimane dal lancio, i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge avrebbero ottenuto risultati di vendita al di sotto le aspettative, un brutto colpo per Samsung che potrebbe dover rivedere l'ambizioso obiettivo dei 70 milioni di Galaxy S6 venduti nel 2015.


Nella madrepatria la società coreana avrebbe venduto finora (il dato si riferisce dal 10 al 19 aprile)l soltanto 200 mila smartphone, ben al di sotto della 300 mila prenotazioni ricevute dai potenziali acquirenti. Alcuni analisti ritengono che il risultato inferiore alle previsioni registrato in Corea non sia rilevante, sia perchè si riferisce ad un arco temporale molto breve, sia perchè il mercato locale è ormai saturato e sottoposto a forti vincoli legislativi.

In base alla normativa in vigore in Corea del Sud le compagnia telefoniche non possono farsi carico del prezzo di uno smartphone per una cifra superiore ai 330 mila won (al cambio circa 285 euro). La 'sovvenzione' massima al momento del lancio offerta sui nuovi Galaxy S6 è stata pari a 210 mila won (180 euro) e soltanto in questi giorni è stata aumentata, proprio per dare maggiore impulso alle vendite.

NOTIZIE CORRELATE