Samsung introdurrà il 'Guest Mode' con Android 5.1 Lollipop

30 Aprile 2015 - Max Capitosti
Samsung ha in programma di introdurre la 'modalità ospite' (guest mode) su alcuni dei propri smartphone con l'aggiornamento ad Android 5.1. L'intenzione della casa coreana è confermato da una versione preliminare del firmware con Android 5.1 per Galaxy S6 Edge, dotata della nuova funzionalità che Google ha introdotto sui tablet con Android 4.2 e sugli smartphone con Android 5.0, ma che finora ha trovato scarsa diffusione.


Grazie alla modalità ospite si potranno creare profili da associare ad ognuno degli utilizzatori dello smartphone. Si potranno tenere separate fra gli utenti le impostazioni e le personalizzazioni, come pure le applicazioni installate. Ogni profilo potrà essere protetto da password, oppure dall'impronta digitale dell'utente.



Su un dispositivo molto personale quale è uno smartphone, saranno in pochi a sfruttare questa nuova funzionalità. Di sicuro sarà resa disponibile soltanto su un numero limitato di terminali di fascia alta, considerando le risorse necessarie per gestire più di un profilo utente.

NOTIZIE CORRELATE