Sony Xperia C4 - annunciato il nuovo smartphone 'PROselfie'

6 Maggio 2015 - Max Capitosti
Sony ha annunciato ufficialmente questa mattina il nuovo Xperia C4, lo smartphone dotato di fotocamera frontale da 5.0 megapixel di elevata qualità con flash integrato, l'ideale per i maniaci degli autoscatti. A caratterizzare lo smartphone è anche uno schermo FHD da 5.5 pollici a tecnologia IPS, un processore MediaTek MTK6752 Octa Core a 64-bit con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e una batteria da 2.600mAh. Il Sony Xperia C4 sarà disponibile sul mercato italiano in versione Single SIM a partire dal mese prossimo, dello smartphone esiste comunque anche il modello Dual SIM.


Ora è possibile scattare il selfie perfetto, catturare tutto - e tutti - nella foto, grazie alla potente fotocamera anteriore da 5 megapixel con un obiettivo grandangolare di 25 millimetri Exmor RTM di Sony per il sensore mobile, le caratteristiche del flash LED e HDR consentiranno di scattare immagini sempre splendide, anche quelle più 'difficili da realizzare' in condizioni di poca luce. Superior Auto ottimizza automaticamente le impostazioni in modo da garantire la migliore immagine possibile e la tecnologia SteadyShot compensa qualsiasi movimento della fotocamera.



Con 13 megapixel e l' HDR integrato l'esperienza della fotocamera posteriore è senza compromessi, per ottenere ottimi scatti anche nei rari momenti in cui non si è protagonisti della foto. Sarà ora possibile divertirsi ancora di più con il proprio smartphone grazie alla suite di applicazioni creative della fotocamera, come Ritratto Stile, che con i suoi stili - come 'vampiro' e 'mistero' - consentirà di aggiungere un tocco esclusivo al selfie. Inoltre, app come Maschera AR daranno una svolta al fenomeno dei selfie, permettendo di collocare una faccia diversa sul proprio viso o su quello degli altri mentre si sta scattando.



'Dopo il successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di annunciare l'evoluzione dello smartphone PROselfie di Sony. Il nuovo Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone non solo capace di fare ottime foto, ma che sia anche di grande impatto. Beneficiando dell'esperienza di Sony, la fotocamera frontale da 5.0 megapixel con obiettivo grandangolare consente di scattare selfie perfetti, mentre la qualità del display e le sue caratteristiche forniscono un'esperienza smartphone avanzata sotto tutti i punti di vista', ha dichiarato Tony McNulty, vice presidente per il business management di Sony Mobile.

NOTIZIE CORRELATE