Stonex è talmente sicura del successo che il nuovo smartphone
One avrà sul mercato da promettere ancora prima del lancio del prodotto di voler investire mezzo milione di euro dei profitti che deriveranno dalle vendite in attività e nella realizzazione di progetti destinati ai giovani. Ad annunciare la lodevole iniziativa sono stati questa mattina Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente amministratore delegato e direttore creativo di Stonex .
Si spazierà, per rimanere in tema 'tecnologia', dall'organizzazione di hackaton - eventi dedicati agli esperti dei diversi settori dell'informatica, con obiettivi tipicamente lavorativi, come la realizzazione di software, ma adesso sempre più anche didattici e sociali - , al finanziamento di start-up di giovani e, più in generale, ad attività che aumentino la loro creatività e li aiutino a raggiungere i loro obiettivi sia a livello lavorativo che personale.
'Per un progetto che è momentaneamente sfumato (la Città dei Giovani a Consonno.), se ne è messo in moto un altro con grande forza: Stonex One. Per questo motivo, al fine di ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando e ci stanno facendo vedere, in prospettiva, un'iniziativa di successo, abbiamo intenzione di investire mezzo milione di euro del fatturato di Stonex One, nell'aumento e nello sviluppo della creatività dei giovani, quindi nella realizzazione dei loro desideri', commenta Francesco Facchinetti. '
'I soldi che abbiamo intenzione di investire in questo progetto collaterale, ma sempre parte integrante di Stonex One - spiega Davide Erba - verranno presi da una percentuale del prezzo di vendita del nuovo smartphone. Così quando i ragazzi acquisteranno Stonex One sapranno che parte dei soldi spesi verranno destinati ad attività e progetti che li sosterranno nella realizzazione dei loro sogni. E se a comprarlo saranno dei genitori, allora anche loro sapranno che, grazie a parte dei soldi utilizzati per comprarlo, sarà possibile contribuire al futuro successo dei propri figli'.