L'annuncio di
Android M, probabilmente sotto forma di versione preliminare, sarà il piatto forte della conferenza annuale Google I/O in programma a partire dal 28 maggio a San Francisco. Un indizio significativo sulla presentazione della prossima versione del sistema operativo Android è arrivato direttamente da Google in queste ore, con la pubblicazione della scaletta degli eventi che si articoleranno durante la Google I/O 2015.
Proprio il 28 maggio, primo giorno dell'evento, alle 14:30 è in programma l'incontro 'Android for Work Update', la cui descrizione pubblicata da Google (e subito rimossa), contiene un indizio inequivocabile ad Android M.
Android M is bringing the power of Android to all kinds of workplaces. This opens huge new markets for hundreds of millions of devices to workers at small business, deskless workers, logistics and warehousing jobs; all be empowered by adoption of Android devices at Work
Se Android L (Lollipop) ha rappresentato il tentativo di Google di espandere l'utilizzo del proprio sistema operativo oltre gli smartphone e i tablet, con Android M potremmo assistere all'annuncio da parte della casa di Mountain View di nuovi servizi e funzionalità pensati per il mondo aziendale. Al momento non ci sono indiscrezioni sul significato che sarà attribuito alla lettera M e quale sarà quindi il nome della prossima versione di Android.