Ecco le differenze fra le fotocamere utilizzate su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

7 Maggio 2015 - Max Capitosti
Come è emerso questa settimana i nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge possono utilizzare indistintamente, a seconda del lotto di produzione, una fotocamera Sony o una fotocamera Samsung. Il produttore coreano ha ammesso questo particolare, rassicurando la clientela che entrambi i sensori, al pari di tutta la componentistica utilizzata, rientra all'interno di parametri di qualità e performance molto severi.


Eppure, stando agli scatti comparativi effettuati con i due modelli di fotocamera, sembra proprio che il modulo Sony IMX240 offra i risultati migliori, con colori più vivi e caldi rispetto al modulo ISOCELL di Samsung. La fotocamera Sony sembra assicurare inoltre, in alcune condizioni, una maggiore profondità di immagine. Il modulo Samsung, d'altro canto, si è rivelato superiore nella fedeltà dei colori nelle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità.



In sostanza pare non esserci, fra le due versioni della fotocamera, un vincitore in senso assoluto. Va tenuto conto che al momento non c'è verso di accorgersi al momento dell'acquisto quale sia il fornitore della fotocamera di un determinato Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge, per cui ci si dovrà per forza affidare al caso.




NOTIZIE CORRELATE