Samsung Gear A - il software development kit rivela alcune caratteristiche

13 Maggio 2015 - PuntoCellulare.it
Alcune delle caratteristiche tecniche del Samsung Gear A sono state svelate in anteprima in queste ore direttamente dal produttore, a seguito del rilascio del software development kit (SDK) ufficiale che permetterà già dai prossimi giorni agli sviluppatori la realizzazione delle prime applicazioni ancor prima dell'annuncio dello smartwatch. Il Samsung Gear A, infatti, non utilizzerà Android Wear, bensì il sistema operativo Tizen già impiegato sull'attuale Gear S.


Già nei giorni scorsi il produttore coreano aveva confermato sullo smartwatch la presenza di uno schermo circolare, grazie all' SDK veniamo adesso a sapere che la risoluzione sarà di 360 x 360 punti, mentre l'ampiezza di 1.65 pollici. Con 305ppi lo schermo verrà quindi ad avere la densità di pixel più elevata mai utilizzata da Samsung per uno smartwatch.



La ghiera attorno al quadrante potrà essere girata per controllare alcune delle funzionalità del Gear A, come ad esempio lo zoom, la regolazione del volume o la navigazione nei menù. Non mancherà la connettività su rete mobile, Wi-Fi e Bluetooth e sensori quali l'accelerometro, il giroscopio, il cardiofrequenzimetro, la bussola e il barometro. L'annuncio del Samsung Gear A è atteso all'inizio di settembre all' IFA 2015 di Berlino, insieme al nuovo Galaxy Note 5.

NOTIZIE CORRELATE