Samsung Galaxy S6 Active - prima immagine dal vivo per il nuovo smartphone

13 Maggio 2015 - Max Capitosti
Dopo alcune settimane trascorse senza novità di rilievo, torniamo a parlare del Samsung Galaxy S6 Active grazie alle prime immagini che mostrano il nuovo smartphone dal vivo. Anche in questo caso di tratta del modello SM-G890A destinato all'operatore mobile statunitense AT&T, l'unico che finora sembra essersi candidato a ricevere il nuovo smartphone.


Le immagini confermano la scocca 'rinforzata' (che misura 146.9 x 72.6 x 8.8 millimetri, con tanto di certificazione MIL-STD-810G) che caratterizzerà il Samsung Galaxy S6 Active, come pure l'assenza del lettore di impronte digitali nel tasto Home. Immutata rispetto al Galaxy S6 la configurazione della fotocamera posteriore, con il flash e il cardiofrequenzimetro collocati a destra.

La scheda tecnica del Galaxy S6 Active dovrebbe comprendere uno schermo QHD da 5.1 pollici Super AMOLED Plus, un processore Exynos 7420 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel e batteria da 3.500mAh. Lo smartphone, è notizia di questa mattina, ha ricevuto inoltre la certificazione da parte dell'authority FCC, un ulteriore elemento che ci lascia ben sperare sul suo annuncio da parte del produttore.

NOTIZIE CORRELATE