Yota Phone 2 - il prezzo in Italia scende a 599 euro, confermato Lollipop

13 Maggio 2015 - Max Capitosti
A quasi sei mesi di distanza dal lancio globale, la società russa Yota Devices ha pensato di diminuire il prezzo dello smartphone YotaPhone 2 per renderlo più appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti.
Sul mercato italiano il nuovo prezzo consigliato al pubblico dello YotaPhone 2 è adesso di 599 euro, come conferma il comunicato diffuso dal produttore lo smartphone anche nel nostro paese è disponibile nella nuova colorazione White. Confermato inoltre il rilascio dell'aggiornamento software ad Android 5.0 Lollipop già ricevuto nelle ultime settimane da numerosi utenti.



Di seguito le note che elencano le migliorie implementate con l'ultimo aggiornamento:

Il nuovo software assicura migliori performance, velocità e caratteristiche di Android 5.0 Lollipop, oltre a nuove funzionalità sviluppate specificatamente per lo schermo Always On. Le applicazioni per lo schermo Always On sono ora integrate con YETI 2.0 (Yota E-Ink Technology Integration), realizzato grazie al feedback di più di 5.000 utenti YotaPhone 2. E' ora più semplice personalizzare lo schermo Always On con immagini dai social network, con i widget e le informazioni che più interessano e le funzioni che si usano più frequentemente.

Sono ora disponibili i widget per lo schermo Always On per Facebook ed Instagram ed è stato migliorato quello di Twitter, permettendo di seguire le attività sui social senza neanche dover toccare lo smartphone e riducendo incredibilmente il consumo della batteria. Il widget Email è stato aggiornato e permette ora di monitorare anche l'account Gmail dallo schermo Always On, caratteristica molto richiesta dagli utenti. Il widget YotaSports, in partnership con EuroSport, permette di essere sempre aggiornati sui risultati della squadra preferita, mostrando anche commenti e informazioni sul display Always On.

YotaNotes permette di visualizzare ed interagire con le to-do-list (o anche la lista della spesa) direttamente dallo schermo Always On senza dover aprire alcuna applicazione. Il nuovo widget di MusixMatch permette di identificare una canzone in modo rapido, senza dover eseguire gli altri passaggi necessari sugli altri smartphone. Anche YotaEnergy è stato migliorato, ed ora mostra maggiori informazioni sulla prevista durata della batteria, in base ai livelli di consumo. In media, grazie al display E-Ink la durata di YotaPhone 2 è pari a 3 volte quella degli altri smartphone.

E' ora possibile leggere gli ultimi ebooks con una applicazione nativa per il display Always On: Bookmate. Certamente, è ancora possibile leggere con Kindle, Google Libri, o qualsiasi altra app in Mirror Mode, ma Bookmate offre una maggiore nitidezza del testo in modo ottimizzato per il display Always On. La applicazione offre anche accesso a più di 300.000 titoli e alla possibilità di sottoscrivere abbonamenti con alcuni editori.

Viene anche re-introdotta una delle funzionalità più amate del primo YotaPhone: YotaSMS, che 'traduce' gli SMS in immagini. Quando un contatto vi manda un SMS, non vedrete solo la notifica e il testo, ma anche un'immagine che riassume il senso del messaggio in modo simpatico e divertente. La nuova applicazione YotaFitness permette di raggiungere facilmente gl oiettivi di fitness, mostrando sul display Always On i passi fatti durante il giorno e quanti ne mancano all'obiettivo. Non serve alcun accessorio come smartwatch o braccialetti, la funzione è resa possibile dall'accelerometro incluso in YotaPhone 2.

NOTIZIE CORRELATE