Lo smartwatch LG Watch Urbane sbarca nei negozi italiani

15 Maggio 2015 - Max Capitosti
Dopo il debutto alla fine del mese scorso sul Google Play Store, arriva questa settimana anche nei negozi italiani il nuovo LG Watch Urbane basato su Android Wear. A darne annuncio è LG Electronics, in un comunicato in cui viene confermato anche il prezzo di 349 euro dello smartwatch.


LG Watch Urbane è il terzo smartwatch presentato da LG ed è caratterizzato da un design in metallo più formale e sottile rispetto al suo predecessore, LG G Watch R, concepito invece per utenti più dinamici. Grazie alle caratteristiche innovative, inoltre, il nuovo dispositivo assicura il giusto connubio tra stile unico e massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è reso più elegante dalla cassa ancora più sottile. Lo smartwatch possiede tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, come la cassa in acciaio inossidabile, con finitura lucida silver, e il cinturino in pelle impunturato sostituibile con qualsiasi cinturino da 22 mm, per adattarsi a ogni stile e occasione.

L'interfaccia utente touch è estremamente intuitiva e compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore. Inoltre, LG Watch Urbane dispone di un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e di registrare le pulsazioni medie durante l'attività fisica; infine, la modalità Always-On mostra in ogni momento le lancette sul display con luminosità minore per risparmiare energia.

NOTIZIE CORRELATE