La possibilità di
personalizzare la grafica tramite 'temi' è una delle novità più interessanti che caratterizza l'interfaccia utente dei Samsung
Galaxy S6 e
Galaxy S6 Edge, una funzionalità che gradualmente sarà introdotta dal produttore anche su alcuni dei suoi prossimi terminali Android.
Proprio
grazie ad uno di questi temi è possibile rendere l'interfaccia utente dei due top di gamma molto simile a quella standard (AOSP) di Android Lollipop, sbarazzandosi in questo modo delle personalizzazioni Samsung. L'autore del tema ha utilizzato come base il tema 'Urban' ufficiale, apportando poi le dovute modifiche. Purtroppo Samsung ancora deve fornire agli sviluppatori gli strumenti necessari a realizzare temi personalizzati, per cui non è stato ancora possibile modificare tutti gli elementi grafici.