iPhone 6s - il nuovo smartphone potrebbe arrivare prima del previsto

19 Maggio 2015 - Max Capitosti
I clienti Apple potrebbero non dover attendere fino al prossimo autunno per assistere al lancio dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, versioni migliorate sotto vari punti di vista degli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus lanciati lo scorso anno.


Secondo le indiscrezioni provenienti dalle aziende fornitrici di Apple, gli ordini di componenti da parte della casa di Cupertino sarebbero cresciuti nelle ultime settimane. La notizia potrebbe rappresentare un importante indizio su un avvio prematuro della produzione dei nuovi smartphone, ma anche un più semplice aumento della produzione in vista di una crescita della domanda da parte del mercato.

Non dimentichiamoci che il lancio di nuovi iPhone è per tradizione accompagnato dal rilascio di una nuova versione di iOS. Senza ombra di dubbio la prima beta di iOS 9 sarà messa a disposizione degli sviluppatori subito dopo la WWDC 2015 in programma a partire dall' 8 giugno, pare comunque poco probabile che nel giro di poche settimane Apple riesca a mettere a punto il sistema operativo per affrontare il lancio dei nuovi iPhone già a fine agosto.

Per una strana coincidenza proprio oggi è emersa la notizia secondo cui Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio del Galaxy Note 5 per precedere Apple, di sicuro le prossime settimane si preannunciano dense di anticipazioni per quanto riguarda i due top di gamma più attesi della stagione autunnale.