Due delle novità più interessanti in arrivo da Samsung nei prossimi mesi, il
Galaxy Note 5 (SM-N920) ed il top di gamma noto con il nome in codice di
Project Zero 2 (SM-G928), sono protagonisti di interessanti indiscrezioni emerse questo pomeriggio da fonti attendibili.
Project Zero 2 è la sigla che contraddistingue lo smartphone noto in precedenza come Project Zen. Non sappiamo quale sia il motivo del cambio del nome in codice, la sigla SM-G928 lascia intendere che si tratti di qualcosa di simile al
Galaxy S6 Edge (SM-G925) e
Galaxy S6 (SM-G920) a differenza dei terminali della gamma Galaxy Note sul Project Zero 2 non sarà presente la S Pen.
Ci si aspetta uno schermo da 5.4 o 5.5 pollici di tipo Super AMOLED Dual Edge (piegato quindi sui duel lati), un processore Snapdragon 808 Hexa Core con 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e fotocamera anteriore da 5.0 megapixel. Il Galaxy Note 5 (nome in codice Project Noble) è la risposta di Samsung al prossimo iPhone 6s Plus. La dotazione dovrebbe comprendere uno schermo Super AMOLED in formato 2K o 4K, un processore Octa Core Exynos 7422 e il tradizionale stilo S Pen.
Sia il Samsung Galaxy Note 5 che il Project Zero 2 disporranno di un accessorio opzionale denominato Keyboard Cover. Potrebbe essere una sorta di cover con tastiera QWERTY integrata, un accessorio non raro da trovare sui tablet. Entrambi gli smartphone saranno annunciati all'inizio di settembre, in occasione dell' IFA 2015 di Berlino.