HTC One (M9) - la fotocamera non convince gli esperti di DxOMark

25 Maggio 2015 - Max Capitosti
L'impiego sul nuovo HTC One (M9) di una fotocamera posteriore da 20 megapixel di fabbricazione Toshiba non ha convinto nessuno, tantomeno gli esperti di DxOMark che nelle loro prove hanno dato all'ultimo top di gamma della casa taiwanese una valutazione decisamente bassa.


Nei test di DxOMark lo smartphone ha ottenuto infatti una valutazione di soli 69 punti (73 punti per le foto e 61 punti per i video), piazzandosi dopo la quasi totalità dei terminali lanciati negli ultimi anni. Anche il precedente HTC One (M8), con 68 punti, non si è contraddistinto nei test di DxOMark. A poco sono serviti gli ultimi aggiornamenti software, rilasciati da HTC proprio per migliorare la fotocamera.

Nelle prove l' HTC One (M9) ha dimostrato di saper scattare in condizioni di buona luminosità ambientale foto con colori piacevoli e buoni dettagli e di avere un'ottima messa a fuoco. L'eccessiva saturazione dei colori con poca luce, il bilanciamento del bianco poco accurato e la perdita di nitidezza agli angoli dell'immagine ha tuttavia mantenuto il punteggio basso. Anche nel filmati, dove oltretutto non si può contare su uno stabilizzatore, le cose peggiorano con una scarsa illuminazione.

NOTIZIE CORRELATE