Nuove indiscrezioni sugli smartphone Bullhead e Angler della gamma Nexus

27 Maggio 2015 - Max Capitosti
Google sta effettivamente pensato per il prossimo autunno al lancio di ben due smartphone della gamma Nexus, di cui settimana dopo settimana iniziano ad emergere i primi dettagli.
Il Nexus prodotto da LG Electronics ha nome in codice di Bullhead (la sua esistenza è oltretutto confermata in un commento nel codice AOSP del sistema operativo Android) e dovrebbe disporre di uno schermo da 5.2 pollici e di una batteria da circa 2.700mAh di capacità. La casa coreana starebbe pensando all'utilizzo di uno Snapdragon 808 come processore, lo stesso impiegato sul nuovo LG G4 in uscita in questi giorni sul mercato.



Il nuovo Nexus prodotto da LG Electronics ha tutte le carte in regola per soddisfare la clientela rimasta delusa lo scorso anno dall'annuncio del Nexus 6, reso più interessante nelle ultime settimane dal calo di prezzo che lo aveva portato ad essere acquistabile a meno di 400 euro.

Sul Nexus di Huawei, nome in codice Angler, si prevede invece la presenza di uno schermo da 5.7 pollici di ampiezza, di un processore Snapdragon 810 e di una batteria da 3.500mAh di capacità. Lo smartphone risulterà pertanto molto simile per formato al Nexus 6, pur essendo più maneggevole. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere annunciati da Google a fine ottobre.

NOTIZIE CORRELATE