Sony non ha in programma per ora smartphone con schermo QHD

28 Maggio 2015 - Rosa Camilleri
Sony è rimasta una delle poche aziende del settore a non disporre ancora nella propria offerta di uno smartphone con schermo QHD (con una risoluzione di 1440 x 2560 punti), una prerogativa ormai comune alla quasi totalità dei terminali di fascia alta di ultima generazione. Anche gli ultimissimi Xperia Z3+ e Xperia Z4 adottano un più tradizionale schermo FHD, suscitando qualche perplessità da parte dei clienti che da un prodotto si aspettano gli ultimi ritrovati della tecnologia.


Jonathan Lin, general manager della filiale di Sony Mobile a Taiwan, in occasione di una recente intervista ha spiegato che l'azienda intende adottare schermi QHD soltanto quando potranno offrire miglioramenti significativi per quanto riguarda la qualità del display e la tecnologia legata al digital image processing. Allo stato attuale la società giapponese non ritiene che schermi attorno ai 5.5 pollici di ampiezza possano beneficiare dela risoluzione più elevata del formato QHD, senza contare che questi display generalmente hanno fama di consumare di più rispetto alla versioni FHD.

Aziende quali Samsung, LG ed HTC, solo per fare qualche nome, hanno dimostrato comunque di poter realizzare terminali di fascia alta con schermo QHD caratterizzati da un'ottima qualità visiva e da un'autonomia più che accettabile, per cui siamo sicuri che anche i prossimi top di gamma di Sony dovranno giocoforza adottare un display in questo formato per non ricadere nella categoria di terminali di fascia media.

NOTIZIE CORRELATE