Il nuovo top di gamma LG
G4 giunto in questi giorni nei negozi sembra essere dotato di una caratteristica non dichiarata dal produttore, ovvero la possibilità di resistere senza riportare danni in caso di contatto prolungato con l'acqua. Come mostra il video che vi proponiamo, un LG G4 è passato indenne ad una immersione in acqua (pochi centimetri, ad essere sinceri) durata un paio di ore.
Non va dimenticato che l' LG G4 non viene dato come impermeabile dal produttore, oltretutto durante il test documentato dal filmato si sono registrate visibili infiltrazioni di liquido all'interno della scocca, attraverso il pannello posteriore che su questo smartphone può essere rimosso. Qualora si fosse trattato di un LG G4 con pannello posteriore in pelle, si sarebbero probabilmente registrati anche danni a livello estetico.
L'autore di questo insulso esperimento per lo meno ha avuto il buonsenso di lasciare il cellulare per diverse ore in un recipiente contenente del riso, per cercare di assorbire l'umidità penetrata nella scocca. Si tratta di un rimedio classico ed efficace a cui ricorrere in questi malaugurati casi.