☰

Svelate le novità fotografiche di Android 5.1 su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

3 Giugno 2015 - Max Capitosti
Emergono ulteriori dettagli in anteprima sulle novità che l'aggiornamento ad Android 5.1 porterà sui top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, in particolare sulle funzionalità a livello fotografico. Come già vociferato nei giorni scorsi, l'applicazione Fotocamera si arricchirà della possibilità di regolare il livello dell'esposizione, di scattare foto in modalità RAW e di abbassare ulteriormente il valore ISO negli scatti.


La regolazione dell'esposizione avverrà tramite swipe sullo schermo, in modo analogo a quanto accade su iPhone, mentre il salvataggio delle immagini in modalità RAW (senza compressione e quindi senza perdita di qualità) è già presente in Android 5.0 Lollipop ma sarà implementato da Samsung soltanto su Android 5.1.

Al momento il valore ISO più basso impostabile sui due smartphone al momento di scattare una foto è 100, con il passaggio ad Android 5.1 si dovrebbe scendere a 50, una impostazione avanzata presente sulle migliori fotocamere digitali. L'aggiornamento ad Android 5.1 sui Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è atteso nelle prossime settimane, indicativamente fra giugno e luglio.

NOTIZIE CORRELATE