Meizu M2 Note - nei benchmark è meno performante del modello precedente

3 Giugno 2015 - Max Capitosti
Con una valutazione inferiore ai 32 mila punti su AnTuTu, non si può certo dire che nuovo Meizu M2 Note annunciato ieri sia un campione di velocità, tanto da risultare addirittura meno performante del precedente M1 Note.


Il risultato dei benchmark non ci stupisce in modo particolare, il Meizu M2 Note utilizza infatti un processore MediaTek MT6753 a soli 1.3GHz, contro il MediaTek MT6752 ad 1.7GHz del Meizu M1 Note (che su AnTuTu raggiunge 40 mila punti). In calo anche le prestazioni grafiche, con un passaggio da una GPU ARM Mali-T760 ad una Mali-T720 MP3. Il MediaTek MT6753 offre un supporto più ampio a livello di reti mobili 4G, un particolare che dovrebbe aiutare lo smartphone a diffondersi a livello globale.



Rispetto al modello precedente il Meizu M2 Note offre uno slot per microSD con cui espandere la memoria e un nuovo tasto Home. L'adozione di quest'ultimo si è resa necessaria per via della causa intentata da ZTE, che con il tasto Home di forma circolare ha costituito l'elemento distintivo dei suoi smartphone della gamma Nubia.

NOTIZIE CORRELATE