Sony Xperia Z4 - in Giappone gli utenti lamentano una temperatura eccessiva

11 Giugno 2015 - Max Capitosti
In Giappone iniziano a moltiplicarsi le lamentele da parte degli utenti riguardo l'eccessiva temperatura raggiunta dal Sony Xperia Z4, lo smartphone in arrivo a fine mese anche sul mercato italiano con il nome di Xperia Z3+.


Nonostante lo smartphone utilizzi una versione 'migliorata' dal punto di vista termico dello Snapdragon 810, il problemi riscontrati dai possessori di un Xperia Z4 in queste ore immediatamente successive al lancio in Giappone sono proprio da imputare al processore.

Il gestore mobile NTT DoCoMo è arrivato addirittura a suggerire nei negozi ai potenziali acquirenti di spegnere periodicamente lo smartphone, di effettuare la ricarica a telefono spento e di effettuare periodici backup di sicurezza, una raccomandazione destinata ad avere un impatto negativo sull'andamento delle vendite.



Lo stesso problema di surriscaldamento era stato documentato in un filmato nei giorni scorsi sul Sony Xperia Z3+. Il fatto che si trattava di un esemplare di preserie aveva fatto sperare nella possibilità che l'inconveniente venisse eliminato con il lancio sul mercato. Le notizie che giungono dal Giappone sembrano smentire questa possibilità.