Il marchio asiatico Elephone ha annunciato la scheda tecnica dettagliata e il prezzo del nuovo smartphone
P8000 che ha intenzione di rendere disponibile nei prossimi giorni.
Lo smartphone dispone di un processore MediaTek MT6753 con 3GB di RAM e 16GB di memoria, espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore, di fabbricazione Samsung, ha una risoluzione di 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5.0 megapixel. Lo schermo è in formato FHD, con un ampiezza di 5.5 pollici, la batteria è di tipo fisso ed ha una capacità di 4.165mAh e funzionalità di ricarica rapida a 2A tramite l'alimentatore fornito in dotazione.
L' Elephone P8000 misura 155.2 x 76.6 x 9.2 millimetri (lo spessore è influenzato dalla batteria ad alta capacità, la scocca vanta un telaio metallico con pannello posteriore ad effetto fibra di carbonio), la dotazione prevede inoltre un lettore di impronte digitali posteriore, connettività LTE e supporto Dual SIM.
Il sistema operativo presente di serie è Android 5.1, senza interfaccia utente proprietaria. L' Elephone P8000 sarà proposto ad un prezzo di 209.99 dollari, presso alcuni rivenditori online sarà disponibile nei prossimi giorni tramite 'flash sale' con uno sconto di 40 dollari.